Enfrio è un'azienda all'avanguardia nella produzione di soluzioni di raffreddamento per gruppi elettrogeni.
La gamma di radiatori ad alte prestazioni è stata progettata per soddisfare le esigenze dei principali produttori di motori. Non solo, Enfrio progetta soluzioni personalizzate per garantire la massima efficienza in diverse condizioni ambientali e in ambienti acustici e involucri di spazio limitato.
L'azienda è in grado di offrire soluzioni a 50 Hz e 60 Hz, con ventilatori azionati da cinghia o direttamente da un motore elettrico, dimostrando di essere un partner affidabile per vari settori tra cui quello ferroviario, navale, petrolio e gas, raffreddamento da remoto e fuoristrada.
Enfrio offre una famiglia di moduli di raffreddamento in grado di raffreddare motori fino a 600 kW utilizzando radiatori in alluminio tube-fin realizzati con processo di brasatura a flusso. Il radiatore in alluminio Tube-fin può essere offerto in diverse combinazioni di densità di tubi e alette per ottimizzare le prestazioni del sistema. Questa tecnologia fornisce circa il 40% in meno di peso rispetto a un radiatore dal design standard in rame-ottone.
I nostri radiatori con alette tubolari rappresentano una soluzione economicamente vantaggiosa grazie alla tecnologia ereditata dagli elevati volumi dell'industria automobilistica che soddisfa elevati standard di qualità e requisiti di durata.
Enfrio offre una gamma di radiatori in rame-ottone per diverse applicazioni, montati sul motore, azionati a cinghia, elettrici o remoti. Una gamma di radiatori che comprende radiatori ad acqua jacker convenzionali e moduli di raffreddamento ad acqua/aria di sovralimentazione/carburante/olio per diversi clienti con applicazioni comprovate per motori MTU, Mitsubishi e Perkins.